6 maggio 2019

FRATELLI BERETTA AL TUTTOFOOD 2019

NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE, CHE SI SVOLGERÀ A MILANO DAL 6 AL 9 MAGGIO, L’AZIENDA LEADER IN ITALIA NELLA PRODUZIONE DEI SALUMI D’ALTA QUALITA’ PRESENTERA’ LE NOVITÀ DELLA LINEA KIDS, FILIERA BERETTA, PURO BERETTA, PROSCIUTTO CARPEGNA, LINEA BE, LINEA TOPPING, BACON COTTO E KRAINER N° 38 PROMUOVENDO ULTERIORMENTE LA TRADIZIONE ITALIANA NEL SETTORE

Ecco tutte le novità presentate durante il Tutto Food 2019:

 

MERENDINO

Il Merendino Beretta è la nuova linea pensata per il “mondo Kids”. È composto da un panino al latte di piccole dimensioni in tre varianti di gusto: prosciutto cotto e formaggio affettato, prosciutto crudo, salame Milano; sempre abbinato ad un frullato di frutta alla pesca. Merendino risponde alle esigenze dei bambini, ma anche a quelle dei genitori, in quanto perfetto alleato di nutrizione: soddisfa la voglia di qualcosa di buono, ma nel modo più salutare possibile, senza appesantire.

 

I PACIOCOTTI BERETTA

Con una nuova e impattante veste grafica, i morbidi hamburger di prosciutto cotto o di tacchino firmati Beretta sono la soluzione ideale per un piatto gustoso dall’alto valore nutrizionale. Pensati per i bambini, sono adatti a tutta la famiglia perché versatili e veloci da preparare.

Oltre alla variante classica al Prosciutto Cotto e a quella al Prosciutto Cotto con Formaggio, per un gusto ancora più leggero, il prodotto è disponibile anche nella versione Tacchino.

La linea si arricchisce poi dei Pacio Baby, 6 mini hamburger preparati con una ricetta delicata e digeribile che contiene il 9% di yogurt. I Pacio Baby sono perfetti come secondo piatto o merenda per i più piccoli.

 

WÜRSTEL CON PROSCIUTTO COTTO

Pensati per i più piccoli i Würstel con prosciutto cotto Beretta sono senza glutine, senza lattosio, senza polifosfati aggiunti, non affumicati e fonte di proteine. Il packaging accattivante e dai colori sgargianti si rivolge ai bambini con la simpatica mascotte “Rexy”.

 

FILIERA BERETTA

Filiera Beretta è una linea nata e studiata secondo alcune prerogative, tra cui un’accurata scelta delle materie prime con carne al 100% italiana, un’attenzione particolare per il benessere animale, la cui alimentazione è totalmente senza OGM. Due le gamme di prodotto: “Stick Filiera Beretta” (Pancetta dolce, Pancetta affumicata e Guanciale in confezioni da 100 g) e “Affettati Filiera Beretta” (Prosciutto Cotto Nostrano Qualità da 100 g, Bresaola Punta d’Anca da 80 g, Salame Riserva, Coppa stagionata e Pancetta stagionata in confezioni da 90 g).

 

PURO BERETTA

Trasparente, sano e buono: è il nuovo concept con il quale si presenta la linea Puro Beretta. Le carni provengono da animali allevati senza il ricorso alla somministrazione di antibiotici fin dalla nascita, e nel totale rispetto del Animal Welfare (controllo integrato, tracciabilità e salute dell’animale). Gli animali sono nutriti con un’alimentazione esclusivamente vegetale e le ricette del prodotto finale risultano il più pulite possibile: senza lattosio, senza glutammato monosodico, senza polifosfati e senza glutine.

Il packaging è visivamente impattante e raccontano la produzione artigianale, e l’integrità produttiva della nuova linea. Le “mani”, protagoniste insieme al prodotto, e vogliono trasmettere la connessione diretta fra produttore e consumatore. La linea Puro Beretta presenta 6 differenti referenze: Prosciutto Cotto Alta qualità, Mortadella, Petto di Pollo Arrosto, Salame Milano in confezioni da 100 grammi, Prosciutto Crudo da 90g e Salametto Puro da 170 g.

 

PROSCIUTTO DI CARPEGNA STAGIONATO MINIMO 20 MESI

Un prodotto pregiato che nasce a Carpegna – nel cuore dell’Italia – e lavorato da un solo ed unico stabilimento dove 10 maestri norcini si tramandano i suoi segreti di generazione in generazione. Il Prosciutto di Carpegna DOP è frutto di un’accurata selezione delle materie prime e di processi di lavorazione e stagionatura estremamente precisi. Sono soltanto 3, ad esempio, le regioni di derivazione dei suini pesanti. Un gusto inconfondibile e aromatico, dato dalla lavorazione e stagionatura tra le colline del Montefeltro, nel parco naturale dei sassi del Simone e del Simoncello, bandiera trasparente per l’aria salubre. Con una stagionatura minima di 20 mesi – tiratura limitatissima – il Carpegna è caratterizzato inoltre da una speciale stuccatura che unisce il grasso e il sale di Cervia ad un mix segreto di spezie. Viene preparato con cura, tagliato a caldo e affettato finemente, per poi essere imbustato in confezioni da 85 grammi. Il pack ha un grande impatto, dato dal colore esclusivo giallo/ocra dedicato ai cultori del Carpegna DOP nella sua migliore espressione.

 

LINEA BE

Varietà, gusto e innovazione sono i valori a cui Beretta si è ispirata per dare vita alla nuova linea «Be», che rispecchia un volto nuovo e fresco dell’azienda e conta tre gamme diverse: «Be Snack», «Be Pocket» e «Be Happy».

Ognuna di queste gamme è pensata per arricchire diversi momenti della giornata. La gamma degli Snack conta numerose possibilità di scelta con ben 15 referenze suddivise in 4 linee: «Be Classic Snack», «Be Well Snack», «Be Power Snack» e «Be Sweet Snack», ognuna delle quali risponde ad una necessità differente e regala un piacere unico: il sapore classico della tradizione, uno spezza fame leggero ma gustoso, una ricarica di energia immediata e un momento di piacevole e intensa dolcezza. Un mix di ingredienti come salumi, formaggi, carboidrati, frutta secca disidratata e frutta al cioccolato che, uniti sapientemente, sopperiscono alla fame improvvisa. Il pratico confezionamento degli snack, inoltre, li rende fruibili ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Il packaging dai colori accesi regala un tocco di vivacità e differenziazione.

Be Pocket, invece, offre piccoli piatti pratici e stuzzicanti. Due le referenze a scaffale: «Be Classic Pocket», un inno al classico abbinamento della tradizione formato da salumi, formaggi e carboidrati; e «Be Well Pocket», studiato per garantire gusto e leggerezza a chi non rinuncia ad una dieta sana ed equilibrata.

«Be Happy Aperitivo» è perfetto, infine, per gustarsi con facilità il momento dell’happy hour tra salumi, formaggi e prodotti sott’olio e sott’aceto. Quattro deliziose combinazioni che rispecchiano la tradizione italiana dell’aperitivo, unendo gusto e praticità.

 

LINEA TOPPING

Appositamente per i consumatori più attenti alla linea, ma che non vogliono rinunciare al gusto, il Gruppo Beretta ha pensato a quattro differenti «Topping per insalate»: mix di ingredienti – cotto, arachidi, semi di zucca, bacche di goji, noci – uniti con creatività e fantasia e con un dosaggio accuratamente pensato. Un assortimento di sapori perfetti come condimento o come spuntino per ingannare la fame con equilibrio.

 

BACON COTTO

Dopo il grande successo della Bacon, oggi la referenza n°1 del mercato, Beretta è pronta a lanciare una nuova squisita novità, il Bacon Cotto. Una pancetta stufata pre-affettata perfetta per arricchire i secondi piatti di carne e buonissima anche se consumata al naturale.

 

HAMBURGER BERETTA

Hamburger Beretta è il nuovo hamburger di carne suina e di pollo totalmente italiana, rivisitato secondo l’expertise Beretta. Nasce con l’obiettivo di estendere la categoria hamburger a nuovi target e stili di consumo differenti da quelli tradizionali che si posizionano per un consumo adatto ai bambini. Gli hamburger precotti, dal gusto deciso e squisito, si rivolgono quindi a un target adulto. La gamma Hamburger si compone di tre referenze, adatte a ogni tipo di palato: Saporito prodotto con carne italiana di suino; Piccante, adatto a chi vuole osare; Speziato è l’hamburger di pollo e tacchino dalle note orientali grazie all’aggiunta di Curry. Sono confezionati nell’innovativo pack “total black” da 180g (90g X 2 pezzi)

 

KRAINER N°38

Wuber ha sviluppato una linea di prodotti unici: N° 38. L’ultima novità della linea è il Krainer, una variante derivata dall’impasto del N° 38 Servelade realizzato aggiungendo parti di carne magra tagliata a grana grossa. Grazie alle caratteristiche produttive della linea stessa, come l’insacco a mano, le spezie più pregiate e l’affumicatura con legno di faggio, la salamella cotta affumicata dona un nuovo sapore al palato. Una gamma unica e speciale preparata con un pizzico di fantasia nell’utilizzo delle spezie e molto rigore nella scelta delle carni tutte italiane, secondo l’arte di Mastro Gotsch.

Altre news

CarbonaraStories

30 marzo 2023

3, 2, 1 Ciak… si mangia!

Leggi

7 marzo 2023

AVVISO A FORNITORI e DISTRIBUTORI

Leggi

Carbonara Day 2022

5 aprile 2022

Carbonara Day 2022

Leggi

Le Nostre Eccellenze

19 febbraio 2021

Le Nostre Eccellenze

Leggi

Archivio News