40 minuti
2 persone

Procedimento per la ricetta: Sbollentate le cimette dei broccoli, fatele raffreddare in acqua e ghiaccio, saltatele in padella con olio e Aglio. Frullate con un mestolo di brodo vegetale e ridurre in crema. Tenete da parte qualche cimetta intera.
Soffriggete lo Scalogno in 25g di burro, aggiungete il riso e tostate. Bagnate con il brodo e portate a cottura. Aggiungete brodo ogni volta che sarà necessario.
Verso fine cottura unite la crema di broccoli. Tostate le nocciole e tritatele leggermente. Rendete croccante il guanciale in una padella antiaderente ben calda.
Quando il riso è cotto spegnete il fuoco, mantecate con il burro rimanente e abbondante pecorino grattugiato. Pepate a piacere. Componente il piatto: disponete il riso nei piatti piani, decorate con cimette di broccoli, guanciale croccante e nocciole tostate. Buon appetito :) Se la nostra ricetta a base di Guanciale a cubetti ti è piaciuta, provala, condividila con i tuoi amici e pubblica la foto con #BerettaLovers, le più belle saranno postate sul profilo Instagram Beretta Sara :*.
Buon Appetito!
Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

60 minuti

60 minuti

260 minuti

30 minuti