28 minuti
4 persone
Ricetta realizzata con:
Lavate e tagliate le zucchine a rondelle sottili. In una padella capiente, scaldate un filo d’olio con l’aglio schiacciato e un rametto di rosmarino.
Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le zucchine e fatele rosolare a fuoco medio per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché non risulteranno tenere e leggermente dorate. Regolate di sale e pepe.
In un’altra padella, fate sfrigolare il guanciale alle erbe fino a renderlo croccante. Cuocete le linguine al dente in acqua bollente salata e conservate un po’ di acqua di cottura.
Scolate e versate le linguine nella padella in cui avete cotto le zucchine, unendo anche metà del guanciale croccante e metà del pecorino. Mantecate il tutto a fuoco basso, aggiungendo un filo di acqua di cottura. Trasferite nei piatti e ultimate con il guanciale tenuto da parte, il resto del pecorino, una macinata di pepe nero e qualche ciuffo di rosmarino.
Buon Appetito!
Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

60 minuti

60 minuti

260 minuti

30 minuti