Club Bretzel Home made con Bacon

Difficoltà: DifficileDifficile

160 minuti

4 persone

Ricetta realizzata con:

Bacon Fette

Club Bretzel Home made con Bacon

Ingredienti:

  • Acqua 200 g
  • Bicarbonato 25 g
  • Sale fino 5 g
  • Lievito di birra secco 2 g
  • Burro a temperatura ambiente 20 g
  • Farina 00 340 g
  • 1 uovo

Preparazione:

Oggi prepariamo una fantastica ricetta con la pancetta Becon a fette! Cominciate setacciando la farina in una ciotola. Unite il lievito e il burro a temperatura ambiente. Lavorate l’impasto e unite a filo l’acqua a temperatura ambiente in modo che l’impasto si compatti; quindi unite il sale. Trasferite su piano da lavoro infarinato e con le mani formate tante pagnotte da circa 70 g. Date a ciascun tocchetto delle pieghe di rinforzo raggruppando prima i lembi laterali verso il centro e poi facendo lo stesso con i lembi superiore e inferiore.

Sigillate accuratamente, formando una pallina, e ponetela su un foglio foderato di carta da forno, tenendo il lato liscio verso l’alto. Proseguite così con tutte le altre palline, quindi coprite con un canovaccio pulito e mettete a lievitare i vostri panini nel forno spento con la luce accesa per circa 2 ore, o comunque fino al raddoppio del volume. A lievitazione avvenuta, portate a ebollizione una pentola d’acqua. Abbassate il fuoco e versate in pentola, a poco a poco, il bicarbonato. Immergetevi uno per volta i vostri panini e fateli bollire per 30 secondi.

Scolateli con una schiumarola e deponeteli delicatamente sulla teglia foderata di carta da forno in cui intendete cuocerli. Con un coltello affilato eseguite sulla superficie dei panini un taglio a croce piuttosto profondo. Ma prima di infornarli spennellate la superficie con un uovo sbattuto! Infornate a forno preriscaldato 220° per circa 20min. Sfornate lasciate raffreddare. Farcitura: Preparate come fate di solito un uovo ad occhio di bue.

Arrostite il petto di pollo e Friggete le patatine o preparatele al forno, come più preferite: salate e pepate. Prendete la Becon beretta e fatela cuocere su una padella ben calda   Nel frattempo, tagliate per metà i panini. Spalmate della Maionese su entrambe le parti, unite petto di pollo, uova, la Bacon Beretta, Lattuga, una fetta di pomodoro non troppo spessa. Chiudete il panino e fermatelo con uno stuzzichino in legno. Accompagnate il club Bretzel con patatine. Buon appetito   Se la nostra ricetta a base di  Bacon ti è piaciuta, provala, condividila con i tuoi amici e pubblica la foto con #BerettaLovers, le più belle saranno postate sul profilo Instagram Beretta   Valentina :).

Buon Appetito!

Scopri le altre ricette

Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

Filtra per fascia oraria

È l'ora del brunch

Baccalà confit con spuma di Prosciutto di Carpegna DOP e crumble di nocciole e caffe’

Baccalà confit con spuma di Prosciutto di Carpegna DOP e crumble di nocciole e caffe’

60 minuti

Carpaccio di capasanta e Prosciutto di Carpegna DOP con sesamo tostato e consommè di sedano rapa

Carpaccio di capasanta e Prosciutto di Carpegna DOP con sesamo tostato e consommè di sedano rapa

60 minuti

Krapfen salato con crema di ricotta di bufala, tartufo nero e Prosciutto di Carpegna DOP

Krapfen salato con crema di ricotta di bufala

260 minuti

Mezzi paccheri alla carbonara con Prosciutto di Carpegna DOP

Mezzi paccheri alla carbonara con Prosciutto di Carpegna DOP

30 minuti