50 minuti
4 persone

Procedimento per realizzare gli Arancini con prosciutto e mozzarella: Tutto ha avuto inizio a Napoli, mia città d'origine, con le "palle di riso". Quindi il trasferimento a Roma e la scoperta dei supplì.
Infine le vacanze in Sicilia con lo scontro tra arancine ed arancini. Il risultato finale è sempre lo stesso: golosi bocconcini di riso con un cuore sorprendente, che può contenere mozzarella, ragù, carne e tanti altri ingredienti.
Avendo a disposizione i cubetti di prosciutto cotto Beretta ho voluto abbinarci la mozzarella per preparare degli arancini molto saporiti. Cuocere il riso in abbondante acqua bollente salata, quindi scolarlo, versarlo in una ciotola e lasciarlo raffreddare.
Tagliare la mozzarella a dadini e tenere da parte assieme ai cubetti di prosciutto cotto. Versare 2 uova nel riso freddo ed amalgamare, quindi formare delle palline e posizionare al centro un cubetto di posciutto ed uno di mozzarella. Chiudere la pallina e passarla prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Friggere in olio di semi di arachidi ben caldo, scolare e far asciugare su carta da cucina, aggiustare di sale e servire. Buon appetito! Se la nostra ricetta a base di prosciutto cotto ti è piaciuta, provala, condividila con i tuoi amici e pubblica la foto con #BerettaLovers, le più belle saranno postate sul profilo Instagram Beretta Luca :).
Buon Appetito!
Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

60 minuti

60 minuti

260 minuti

30 minuti