
È buono vero, è buono puro.
Scegli il gusto SENZA conservanti.
Scopri la gamma Puro Beretta: qualità, innovazione e gusto. L’ideale per chi sceglie un’alimentazione consapevole.
2023
Puro Beretta. Bontà in ogni fetta.
La bontà e la semplicità di un grande prodotto raccontata seguendo la corsa di un bambino nella natura. Perché Puro Beretta è così: l’affettato che scegli a occhi chiusi anche per i più piccoli. “È buono vero, è buono puro.”
2016
SENZA CONSERVANTI
Grazie ad un sapiente lavoro di ricerca e sviluppo, abbiamo messo a punto un innovativo processo produttivo che ci permette di realizzare gli affettati della gamma Puro Beretta senza l’aggiunta di conservanti.
2006
SENZA ANTIBIOTICI DALLA NASCITA
2003
FILIERA CERTIFICATA E CONTROLLATA
L’intera catena produttiva è monitorata e certificata. Ogni fase, dagli allevamenti alla produzione, è soggetta a verifiche meticolose e controlli periodici. I prodotti Puro Beretta hanno raggiunto la certificazione di Filiera ISO 22005 e le certificazioni di prodotto relative ai claim “senza antibiotici dalla nascita” e “benessere animale solo suino”, garanzia di trasparenza e tracciabilità. Inoltre, entrambe le Filiere Puro Beretta, dal ricevimento delle materie prime al prodotto finito sono certificate SGS.
2003
ANIMAL WELFARE
Ci impegniamo a garantire il benessere degli animali della nostra filiera attraverso analisi periodiche che monitorano la loro salute. Le scrofe, nelle fasi di gestazione e allattamento, hanno accesso a teli di juta e lettiere di paglia oltre ad altro materiale di arricchimento. Per quanto riguarda i suini, la limatura e troncatura dei denti così come la castrazione sono proibite. Attualmente la mutilazione della coda viene praticata solo su indicazione e certificazione del veterinario. L’obiettivo è quello di eliminare questa pratica definitivamente entro il 2030. Per migliorare ulteriormente il tenore di vita dei suini della Filiera Puro Beretta, sono utilizzati materiali di arricchimento ambientale come l’erba medica, e viene costantemente garantito un range di comfort termico adatto, in quanto la riduzione di stress durante la vita dell’animale migliora le caratteristiche della carne e la qualità del prodotto finale.
2003
SOLO POLLO ITALIANO
Ogni pollo viene allevato a terra unicamente in Italia, nel pieno rispetto dei tempi di crescita. Si nutrono esclusivamente di mangimi 100% italiani di origine vegetale, senza grassi e farine animali prodotti con materie prime non modificate geneticamente (NO OGM).
Tante ricette con
Puro Beretta!
Tante ricette, un solo segreto di bontà: gli affettati Puro Beretta.
Panino con pollo, pomodoro e salsa verde

50 minuti
Rotolini di pollo arrosto con mousse e pistacchi

50 minuti
Panino con crudo, gorgonzola e pere

25 minuti
Tutti i prodotti
La gamma
di Puro Beretta
Puro Beretta Il Pollo
Puro Beretta Il Cotto
Puro Beretta Il Crudo
Perché scegliere
Puro Beretta?
Te lo diciamo noi!
- Perché è senza conservanti, frutto di un sapiente lavoro di ricerca e sviluppo.
- Perché è senza antibiotici fin dalla nascita: le migliori condizioni di allevamento, crescita e sviluppo per gli animali.
- Perché nasce da una filiera controllata e certificata.
Prodotti a base di carne suina
UNI EN ISO 22005:2008: materia prima carne suina costituita da tagli anatomici della filiera KDV/ALG (benessere animale e assenza di antibiotici dalla nascita), ingredienti, materiale di confezionamento, prodotti finiti.
STP: 005/234 – Senza antibiotici dalla nascita, rispetto del benessere animale.
STP: 005/236 – Senza certificazione parziale, senza indicazioni aggiuntive.
Prodotti a base di carne di pollo
UNI EN ISO 22005:2008: materia prima carne di pollo della filiera UNA ITALIA (allevato a terra e senza antibiotici dalla nascita), ingredienti, materiale di confezionamento, prodotti finiti.
STP: 005/235 – Senza antibiotici dalla nascita, allevato a terra.
STP: 005/236 – Senza certificazione parziale, senza indicazioni aggiuntive.
Certificazione
65% Plastica Riciclata
Il Gruppo Beretta ha focalizzato i propri sforzi nel miglioramento del packaging, riducendo ove possibile la plastica impiegata nelle proprie confezioni e garantendo la presenza di materiale riciclato: il tutto senza penalizzare la sicurezza alimentare che continua ad essere un aspetto di primaria importanza.
Il risultato di questo impegno è il logo B Green, presente da aprile 2020 sulle confezioni dei principali brand del Gruppo. È costituito da una B (Beretta) verde (Green) in un formato rotondo, riportante l’asserzione ambientale relativa alla presenza di 65% di plastica riciclata nella vaschetta.
