60 minuti
4 persone

Procedimento per la ricetta: Per prima cosa, preparare la mousse frullando insieme il prosciutto e la ricotta, aggiungiamo pepe a piacere. Lasciamo riposare la mousse in frigo già messa in una sac a poche.
Preparare i bignè: In una pentola scaldare l’acqua, burro e il sale. Quando il burro sarà sciolto togliere la pentola dal fuoco, versare la farina, tutta in una volta, e rimettere sul fuoco mescolando.
Si formerà una palla e il composto si staccherà dalle pareti della pentola. Togliere quindi dal fuoco e lasciar intiepidire.
Unire le uova una per volta, il composto deve risultare denso. Mettere in una sac a poche e formare i bignè su una teglia rivestita con carta forno. Infornare a 210° per 15 min, poi a 180° per ulteriori 10 min e, infine, lasciar asciugare i bignè in forno con lo sportello leggermente aperto. Una volta pronti, farcire i bignè con la mousse di prosciutto e decorare con granella di pistacchi. Buon appetito :) Se la nostra ricetta a base di Prosciutto Cotto ti è piaciuta, provala, condividila con i tuoi amici e pubblica la foto con #BerettaLovers, le più belle saranno postate sul profilo Instagram Beretta Felicia :*.
Buon Appetito!
Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

60 minuti

60 minuti

260 minuti

30 minuti