40 minuti
4 persone

Preparazione: Per realizzare il cous cous, per prima cosa dopo aver lavato tutti gli ortaggi, fate a tocchetti le melanzane, quindi soffriggetele in olio evo con la cipolla. Passate ora ai peperoni, puliteli dai filamenti e dai semi quindi tagliateli e aggiungeteli in padella. Fate la stessa cosa con le zucchine.
Fate appassire a fuoco vivace mescolando spesso quindi aggiungete anche i pomodorini tagliati a metà. Regolate di sale coprite con un coperchio e cuocete per venti minuti. Nel frattempo, fate tostare il cous cous con un cucchiaio di olio, quindi aggiungete in pari quantità l’acqua bollente.
Fatela assorbire e poi sgranate il cous cous con una forchetta. Ritornate alla vostra padella. Quando sarà tutto ben morbido, scoperchiate, alzate la fiamma al massimo aggiungete un cucchiaino di zucchero e l’aceto quindi fate evaporare.
Aggiungete il prosciutto cotto e il basilico fresco. Unite il cous cous alle vostre verdure in agrodolce e aggiungete infine anche le mandorle che avrete tostato in una padella con un pizzico di sale. È un ottimo piatto sia caldo che freddo. Buon appetito Francesca.
Buon Appetito!
Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

60 minuti

60 minuti

260 minuti

30 minuti