50 minuti
4 persone

Oggi English muffin con tacchino al forno e uova in camicia, per un brunch gustoso o una merenda sostanziosa! Procedimento della ricetta: Mescolare le farine in una terrina, poi fare un buco al centro e versarvi l’acqua, il latte, lo zucchero ed il lievito. Con un cucchiaio di legno iniziare ad amalgamare gli ingredienti ed appena si sarà formata una cremina, aggiungere il sale.
Continuare a mescolare finche tutta la parte liquida viene assorbita e proseguire lavorando l'impasto con le mani, fino a dargli la forma di una palla. Impastare a mano per 10 minuti o 5 se usate un robot da cucina.
Sistemare l'impasto in una terrina, coprire con un foglio di pellicola trasparente leggermente oliato e lasciare in un luogo caldo per 1 ora o fino al raddoppio. Trasferire l'impasto su un piano di lavoro e spianarlo con il mattarello, ad uno spessore di 1,5- 2 cm.
Tagliare dei dischi con un coppapasta di 7/8 cm di diametro Lasciarli lievitare di nuovo, coperti da pellicola, per altri 10 minuti. Scaldare su un fornello, a fiamma media, un'ampia padella in ghisa o una teglia: quando la padella è calda, cuocere 4 muffin per volta, a fiamma bassa, per 4 minuti per lato. Assemblaggio: Tagliare i muffin a metà, spalmare un velo di senape, aggiungere una fetta di tacchino e completare con un uovo cotto in camicia o a occhio di bue e salsa olandese per avere così un originale brunch americano della domenica! Se la nostra ricetta a base di Tacchino al Forno ti è piaciuta, provala, condividila con i tuoi amici e pubblica la foto con #BerettaLovers, le più belle saranno postate sul profilo Instagram Beretta Elisa :).
Buon Appetito!
Seleziona la ricetta dedicata alla fascia oraria che preferisci!

60 minuti

60 minuti

260 minuti

30 minuti